Sono poche le cose in grado di farci provare queste emozioni, i ritmi e il caos di città non ce lo permettono. Il bird watching è un’attività che fa bene a tutti, da chi cerca in tutti i modi di staccare la spina a chi ama la fotografia, appostandosi sempre alla ricerca dello scatto migliore.
Ritorna alla natura per vivere l’immensità del mondo, LIBERO dai vincoli della civiltà moderna: a Comacchio ti aspetta un’OASI INCONTAMINATA ricca di specie rare da scoprire, dove ritrovare te stesso e la tua serenità.
Ecco il segreto per regalarsi un break di RELAX & BELLEZZA, in un hotel elegante e con centro benessere, vicinissimo alle Valli di Comacchio e alle aree di osservazione del Delta del Po!
Tariffe di partenza per soggiorni in camera doppia Superior.
Dal 30 aprile a 3 maggio si terrà a Comacchio l’evento clou della Primavera Slow del Parco del Delta del Po, interamente dedicata alla fotografia naturalistica, sostenibilità, biodiversità e osservazione avifaunistica!
Armati di binocolo e macchina fotografica per avvistare le specie e catturare ottimi scatti. Per riconoscerle, ti consigliamo di portare anche un atlante illustrativo. Ricordati poi di indossare abiti comodi di colore neutro, per stare fuori a lungo senza disturbare la fauna.
Alcune delle aree più interessanti per il birdwatching sono: gli specchi vallivi e lagunari della Via delle Valli Sud, l’Oasi di Ca’ Mello, la Valle Canelle, la zona del Po’ di Maistra, la Valle Cannevié e, ovviamente, le paludi delle Valli di Comacchio.
Oltre ai famosi fenicotteri rosa potresti scorgere aironi, volpoche, marangoni, tarabusi, cavalieri d’Italia, beccaccini, rarissimi svassoni maggiori e tante altre varietà di uccelli. Nel Parco del Delta del Po infatti si contano più di 300 specie!
Si può praticare birdwatching tutto l’anno, i periodi migratori coprono a rotazione gran parte delle stagioni. La primavera ad esempio è il momento migliore per avvistare fenicotteri e aironi.
L’Hotel Logonovo ti apre le porte per un meraviglioso break di relax e privacy nella natura
Lo stress quotidiano si fa sentire sul suo umore, non è vero? Finalmente hai l’occasione di staccare da tutto e allontanarti dalla folla di città, soggiornando in un hotel elegante, tra il verde delle pinete di Comacchio. Le tue vacanze saranno piene di emozione e suggestione
Con le giornate lunghe di maggio riapriamo la piscina, il luogo ideale dove rilassarsi e rinfrescarsi: qui potrai goderti i getti idromassaggio e la cascata verticale, oppure gustare un fresco drink sotto i raggi del sole dei Lidi Ferraresi
Al mattino la nostra colazione ti aspetta fino alle 11 con la sua fantastica distesa di torte fatte in casa, brioche ancora calde, pancakes, uova, frutta secca e fresca, yogurt, marmellate, infusi e buffet gluten free dedicato, perché tutti possano iniziare la giornata con il sorriso.
per vivere la natura appieno ed essere sempre energetici
Abbandonati ai poteri della nostra grande vasca idromassaggio, ideata per offrire a vi si immerge le proprietà del sale di Comacchio. La cascata cervicale, i getti d’acqua e la temperatura calda ti avvolgeranno fin da subito in una sensazione di profondo benessere.
I loro benefici sono molteplici: ti permettono di eliminare liquidi in eccesso, rinforzando le difese immunitarie, rinnovare i processi metabolici e liberare le vie respiratorie. Insieme, ti faranno rinascere.
Il sale torna per distendere il tuo corpo e darti un profondo senso di rilassamento. Nell’area relax con tisaneria potrai respirare a pieni polmoni aria salubre, grazie alla parete di mattonelle di sale di Cervia, lettini ergonomici adagiati su pavimento di sale e lettini riscaldati ad acqua.
Hai richieste particolari? Scrivicele
Ti rispondiamo noi entro 24 h, senza intermediari!